Search
Close this search box.

Mobilità, infrastrutture, ambiente: la transizione giusta per la sostenibilità

La Donati si appella al governo: non alzate i limiti di velocità

27 Marzo 2004

Limite di velocità innalzato a 150 chilometri orari? Per la senatrice verde Anna Donati si tratta di una proposta scellerata

Limite di velocità innalzato a 150 chilometri orari? Per la senatrice verde Anna Donati si tratta di una proposta scellerata. L’ha definita così in una mozione presentata a palazzo Madama in cui chiede ben altri interventi sulle strade, quelli finalizzati a migliorare la sicurezza.  Recepire le indicazioni del programma di azione messo a punto dalla commissione Ue, rilanciare la campagna di prevenzione contro le stragi del sabato sera, maggiori controlli sulle strade e solide campagne di informazione sui media e nelle scuole. Eccoli gli impegni che la senatrice ha chiesto al governo. Ha sollecitato, inoltre, una partecipazione italiana alla Giornata Mondiale della Salute, fissata dall’Oms per il 7 aprile, che quest’anno è dedicata proprio alla sicurezza stradale.  «Ci tengo – ha dichiarato Donati – ad esprimere il mio apprezzamento per le molteplici iniziative promosse da istituzioni mantovane, associazioni ed istituti, che hanno aderito alla campagna Aci sulla sicurezza stradale, ormai un’autentica emergenza per l’intera comunità. La prima causa di morte sulla strada – ha continuato – è l’eccesso di velocità, un aspetto che il governo si ostina, purtroppo, a non prendere nella giusta considerazione».

Da: “La Gazzetta di Mantova”
Rubrica: Cronaca

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari