Mobilità, infrastrutture, ambiente: la transizione giusta per la sostenibilità

DLF “Governo ha accolto odg trasversale per salvaguardare Dopolavoro”

22 Novembre 2001

Accolto l’OdG per salvaguardare il Dopolavoro Ferroviario

Ieri in Aula del Senato, in occasione della discussione del Decreto Legge n.351 sulla privatizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, il governo ha accolto un Ordine del Giorno, sottoscritto anche dalla senatrice Anna Donati (Verdi -L’Ulivo), che impegna a tutelare il patrimonio del Dopolavoro Ferroviario.
“Infatti il testo accolto – ha dichiarato la senatrice Donati  – impegna il governo, in sede di emanazione dei relativi decreti, ad adoperarsi per la salvaguardia della peculiarità del Dopolavoro Ferroviario favorendone la permanenza nelle sedi attuali e garantendo altresì che gli organismi che dovessero subentrare nelle loro proprietà garantiscano al Dopolavoro Ferroviario la possibilità di acquisto, tenendo conto degli interventi apportati dal Dopolavoro Ferroviario con risorse proprie.”
“E’ un primo passo, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione con il DLF di Mantova,  utile a salvaguardare l’uso degli immobili da parte del DLF ed a riconoscere il valore degli investimenti realizzati in proprio – ha commentato e concluso la sen. Donati -. Adesso occorre vigilare che nei decreti attuativi venga rispettata la volontà del Parlamento.”

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari