Mobilità, infrastrutture, ambiente: la transizione giusta per la sostenibilità

Alitalia, decisione CdM rende urgentissima audizione del governo

1 Dicembre 2006

Le Commissioni parlamentari debbono poter conoscere la strategia per futuro azienda

“La decisione assunta oggi in Consiglio dei Ministri rende urgentissima un’audizione del governo per conoscere la strategia sul futuro dell’azienda”. Così, la presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato, Anna Donati, ed il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Michele Meta, dopo aver appreso l’orientamento del CdM di cedere una quota di controllo di Alitalia.

“Due giorni fa, a seguito dell’audizione dell’Amministratore Delegato Cimoli davanti alle Commissioni parlamentari – ricordano Donati e Meta – avevamo già deciso di sentire entro quindici giorni i sindacati ed il governo sulla situazione della compagnia di bandiera”.
“E’ chiaro che, dopo la decisione odierna, è ancora più urgente che il governo, con il ministro dell’Economia Padoa Schioppa, in qualità di azionista Alitalia, venga in Parlamento per spiegare la strategia intrapresa e – concludono i presidenti Donati e Meta – per fugare le preoccupazioni che da più parti si sollevano in merito al futuro dell’azienda”.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari