Donati raccoglie proposta Di Pietro: Verdi sono pronti
Metodo concertazione e accelerare investimenti che servono.
“Anche i Verdi condividono la ‘politica del fare’ e chiedono al governo di accelerare gli investimenti utili: ferrovie, tramvie, metropolitane, porti e sicurezza stradale”.
Così Anna Donati, responsabile Trasporti dei Verdi e Presidente della Commissione LLPP del Senato, commenta il metodo di lavoro proposto oggi dal ministro Di Pietro in occasione della conferenza nazionale sulle infrastrutture di Roma.
“Sono infatti questi gli interventi infrastrutturali urgenti e che debbono essere realizzati per risolvere i problemi di congestione delle nostre città, per sviluppare il trasporto ferroviario e via mare, riducendo le lunghe liste di nuove autostrade”.
“Ha ragione il presidente del Consiglio Romano Prodi – continua Donati – quando parla della necessità di una concertazione rapida e condivisa e di una gerarchia degli obiettivi con un realismo sulle risorse a disposizione. Criteri che sottoscrivo in pieno e per questo – conclude – posso dire che i Verdi sono pronti fin da ora a lavorare insieme in questa direzione, per realizzare finalmente quelle opere mirate a migliorare la mobilità di cittadini e merci nel nostro Paese”.