Mobilità, infrastrutture, ambiente: la transizione giusta per la sostenibilità

Il Veneto rielegge Anna Donati al Senato

11 Aprile 2006

“Ringrazio le elettrici e gli elettori del Veneto che hanno scelto numerosi il progetto della lista Insieme con l’Unione”

“Ringrazio le elettrici e gli elettori del Veneto che hanno scelto numerosi il progetto della lista ‘Insieme con l’Unione’. Il forte impegno delle militanti e dei militanti di Verdi, PdCI, Consumatori Uniti, nonché di Associazioni ambientaliste e Comitati di cittadini, ha reso possibile il successo della lista che ha ottenuto 111.417 voti, pari al 3.8% nella circoscrizione regionale”. Così la sen. Anna Donati, capolista “Insieme con l’Unione”, commenta l’esito del elettorale in Veneto per il Senato della Repubblica.”In occasione del voto del 9 e 10 aprile, anche le elettrici e gli elettori del Veneto hanno contribuito attivamente al successo della lista che ha portato 1 seggio in più alla coalizione vincente, guidata da Romano Prodi. ‘Insieme con l’Unione’ – sottolinea –  avrà infatti 11 eletti al Senato, rappresentando così la 4° forza di maggioranza a palazzo Madama, dopo Ds, Margherita e Rifondazione Comunista”.
“Un esito positivo e che, alla vigilia del voto, non era affatto scontato. Un risultato – ricorda l’esponente del Sole che Ride – che è stato possibile grazie alla mobilitazione sul territorio veneto di Verdi, PdCI, Associazioni Ambientaliste e dei Consumatori, Comitati di cittadini e rappresentanti della società civile. Solo questa importante sinergia ha messo a segno il risultato della lista: oltre 111mila cittadine e i cittadini in veneto hanno creduto nel progetto comune di ‘Insieme con l’Unione’, per dare più forza alla coalizione di Romano Prodi. Per far ripartire il Paese sul binario giusto, insieme con l’Unione. Questo era l’obiettivo della mia candidatura e questo è il mio impegno da oggi, nuovamente eletta al Senato”.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari