Search
Close this search box.

Mobilità, infrastrutture, ambiente: la transizione giusta per la sostenibilità

Le primarie: i Verdi lanciano Pecoraro Scanio

3 Ottobre 2005

Si sono costituiti anche a Mantova i comitati a sostegno della candidatura del leader nazionale dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio alle elezioni primarie

Si sono costituiti anche a Mantova i comitati a sostegno della candidatura del leader nazionale dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio alle elezioni primarie che, il 16 ottobre, porteranno il popolo dell’Unione a scegliere il candidato premier alle elezioni politiche dell’anno prossimo.  Ad annunciare la nascita dei comitati locali per Pecoraro Scanio sono stati la senatrice Anna Donati e i portavoce provinciale e comunale dei Verdi, Mario Pavesi e Assunta Putignano. «I Verdi hanno designato da oltre un anno Romano Prodi come leader dell’Unione – ricordano i rappresentanti del Sole che ride – perchè convinti della sua autorevolezza e credibilità per ritornare al governo di un paese ormai stremato dalle scellerate politiche berlusconiane. Proprio su richiesta di Prodi abbiamo deciso di presentare per le primarie il nostro presidente Pecoraro Scanio per incidere maggiormente nelle scelte di programma di governo dell’Unione».  Tra i punti che qualificano il programma dei Verdi, c’è anche il no alla «realizzazione di opere inutili come il Ponte sullo stretto, ma anche il Tibre e l’autostrada Cremona-Mantova. Servono politiche a favore della mobilità sostenibile e capaci di liberare le città da traffico e smog». I Verdi hanno annunciato per i prossimi giorni iniziative in città a sostegno della candidatura di Pecoraro Scanio.

Da: “La Gazzetta di Mantova”
Rubrica: Cronaca

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari