Search
Close this search box.

Mobilità, infrastrutture, ambiente: la transizione giusta per la sostenibilità

Conferenza Nazionale della sharing mobility

12 Novembre 2024

In arrivo la prossima Conferenza Nazionale della sharing mobility, che quest’anno si terrà durante Intermobility Future Ways, il 1° Forum italiano dedicato alla mobilità condivisa, previsto alla Fiera di Rimini dal 19 al 21 novembre 2024! Saranno tre giorni intensi, ricchi di eventi, formazioni e dibattiti, con oltre 110 relatori, sulle sfide e le opportunità della mobilità urbana e non solo.

È un’opportunità unica per rafforzare la nostra community e confrontarci sui temi più importanti per il futuro della mobilità condivisa. 

La vostra presenza è fondamentale per dare voce al settore e collaborare con istituzioni, esperti, aziende e amministrazioni di tutta Italia.

Sono previste 3 PLENARIE e 11 Workshop:

  • 19 nov: ore 11.00 PLENARIA Future Ways con la presentazione dei dati aggiornati sul Ventaglio del trasporto condiviso in Italia || ore 14.00: 6 workshop tematici
  • 20 nov ore 10.30 Conferenza Nazionale della sharing mobility con la presentazione dei dati aggiornati sulla sharing mobility italiana || ore 14.00: 4 workshop tematici

21 nov. Ore 10.00 Conferenza Moby Dixit con la presentazione dei relativi Rapporti nazionali + 1 workshop tematico

Tra gli ospiti che parteciperanno ai lavori di IFW abbiamo il piacere di segnalarvi:

  • Alessandro Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri;
  • Direttori del MIT, MASE e ART
  • Anna Donati, Presidente/AD di Roma Servizi per la Mobilità, società pubblica del Comune di Roma.
  • Gli Assessori e Direttori delle Regioni Lombardia, Puglia, Calabria ed Emilia-Romagna, per discutere sugli assetti regolatori necessari per aumentare l’accessibilità al trasporto condiviso.
  • Assessori e i rappresentanti di numerose Amm. locali e Agenzia di mobilità, come Roma, Firenze, Torino, Milano, Bologna, Rimini, Parma, Reggio Emilia,  il network dei Borghi più belli d’Italia e molte altre, impegnate nei programmi di formazione del MIT.

Esperti internazionali come i rappresentanti delle città di Helsinki,Bruxelles e della Commissione Europea.

Moltissime le aziende che hanno confermato la loro presenza, tra cui: Deloitte, Nordcom, Trenitalia, Rfi, Tper, Lime, Corrente, Iveco, Start Romagna, Volvo, Bird, Nemi, Via, Padam, Busforfun, Openmove, Autogrill, Continental, Jojob, Up2go, Scania Italia, Ingeteam, Zucchetti, Playmoove, Autoguidovie e tante altre…tra le Associazioni di categoria: Asstra, Agens, Anfia, Unrae, Anbti, MuoverSì, Assosharing, Aniasa, TTS Italia, Club Italia, Aipark e molte altre.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari