In arrivo la prossima Conferenza Nazionale della sharing mobility, che quest’anno si terrà durante Intermobility Future Ways, il 1° Forum italiano dedicato alla mobilità condivisa, previsto alla Fiera di Rimini dal 19 al 21 novembre 2024! Saranno tre giorni intensi, ricchi di eventi, formazioni e dibattiti, con oltre 110 relatori, sulle sfide e le opportunità della mobilità urbana e non solo.
È un’opportunità unica per rafforzare la nostra community e confrontarci sui temi più importanti per il futuro della mobilità condivisa.
La vostra presenza è fondamentale per dare voce al settore e collaborare con istituzioni, esperti, aziende e amministrazioni di tutta Italia.
Sono previste 3 PLENARIE e 11 Workshop:
- 19 nov: ore 11.00 PLENARIA Future Ways con la presentazione dei dati aggiornati sul Ventaglio del trasporto condiviso in Italia || ore 14.00: 6 workshop tematici
- 20 nov ore 10.30 Conferenza Nazionale della sharing mobility con la presentazione dei dati aggiornati sulla sharing mobility italiana || ore 14.00: 4 workshop tematici
21 nov. Ore 10.00 Conferenza Moby Dixit con la presentazione dei relativi Rapporti nazionali + 1 workshop tematico
Tra gli ospiti che parteciperanno ai lavori di IFW abbiamo il piacere di segnalarvi:
- Alessandro Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri;
- Direttori del MIT, MASE e ART
- Anna Donati, Presidente/AD di Roma Servizi per la Mobilità, società pubblica del Comune di Roma.
- Gli Assessori e Direttori delle Regioni Lombardia, Puglia, Calabria ed Emilia-Romagna, per discutere sugli assetti regolatori necessari per aumentare l’accessibilità al trasporto condiviso.
- Assessori e i rappresentanti di numerose Amm. locali e Agenzia di mobilità, come Roma, Firenze, Torino, Milano, Bologna, Rimini, Parma, Reggio Emilia, il network dei Borghi più belli d’Italia e molte altre, impegnate nei programmi di formazione del MIT.
Esperti internazionali come i rappresentanti delle città di Helsinki,Bruxelles e della Commissione Europea.
Moltissime le aziende che hanno confermato la loro presenza, tra cui: Deloitte, Nordcom, Trenitalia, Rfi, Tper, Lime, Corrente, Iveco, Start Romagna, Volvo, Bird, Nemi, Via, Padam, Busforfun, Openmove, Autogrill, Continental, Jojob, Up2go, Scania Italia, Ingeteam, Zucchetti, Playmoove, Autoguidovie e tante altre…tra le Associazioni di categoria: Asstra, Agens, Anfia, Unrae, Anbti, MuoverSì, Assosharing, Aniasa, TTS Italia, Club Italia, Aipark e molte altre.