Nome essenziali per indurre comportamenti più corretti
Donati: ora attendiamo modifiche al ddl
Il Senato ha dato il via libera definitivo al decreto legge sulla sicurezza stradale.
L’assemblea di Palazzo Madama ha approvato la conversione in legge del DL, la cui scadenza era fissata per domani, con 144 voti favorevoli, 17 contrari e 58 astenuti. Il provvedimento è stato approvato senza ulteriori modifiche per evitare che decadesse, ma da più parti è stata avanzata la richiesta di un impegno forte affinché il provvedimento venga modificato in sede di discussione del disegno di legge sulla sicurezza, attualmente all’esame della Camera dei Deputati.
“Siamo soddisfatti per la conversione in legge del decreto nell’ultimo giorno utile. Si tratta di norme essenziali che inducono a comportamenti più corretti e sicuri alla guida. Seimila morti all’anno sulle strade sono veramente troppi”. E’ il commento di Anna Donati, presidente della commissione Lavori pubblici del Senato.
“C’è stato un confronto acceso – continua – come ha dimostrato il dibattito sia alla Camera che al Senato, e al quale l’opposizione ha dato il suo contributo. Lo testimonia anche il voto di astensione di gran parte della Cdl. Adesso – conclude la presidente della commissione Lavori pubblici – attendiamo il disegno di legge che sarà modificato. In particolare, saranno proposte delle correzioni al decreto approvato oggi”.