In vista di DPEF e aggiornamento PGTL, il 5 giugno i Verdi organizzano convegno a Roma
“Cantieri utili per la mobilità sostenibile. Le proposte dei Verdi per il superamento della legge Obiettivo”
I Verdi chiamano i ministri Di Pietro, Pecoraro Scanio e Bianchi per discutere pubblicamente il piano “Cantieri utili per la mobilità sostenibile”. L’occasione sarà il convegno, promosso dalla Federazione del Sole che Ride, per martedì 5 giugno, Giornata mondiale dell’Ambiente, che si terrà a Roma (ore 10-13) alla sala del Refettorio di Palazzo San Macuto.
In vista del DPEF, ed Allegato Infrastrutture, che il governo presenterà a fine giugno, e dell’aggiornamento del Piano Generale dei Trasporti e della Logistica (PGTL), i Verdi esporranno le loro proposte per superare la legge Obiettivo sulle grandi opere ed approntare nuovi strumenti utili alla programmazione e selezione degli interventi infrastrutturali che servono nel nostro Paese.
Oltre ai ministri delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, dei Trasporti, Alessandro Bianchi, e dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, interverranno: Gianpaolo Silvestri, senatore dei Verdi e direttore collana Utensili; Angelo Bonelli, Capogruppo Verdi alla Camera, componente Commissione Trasporti; Anna Donati, presidente Commissione LLPP Senato e responsabile trasporti ed infrastrutture dei Verdi.
Nel corso dell’iniziativa sarà distribuito il volume “Cantieri utili. I Sì dei Verdi per la mobilità sostenibile” – collana Utensili, Quaderni programmatici per la Federazione dei Verdi
La relazione di Anna Donati
Per l’accesso alla sala del Refettorio contattare:
Carla Angelucci tel 06-67063132 anna.donati@senato.it
Per accrediti stampa inviare richiesta a ufficio stampa:
daniela.malavolti@senato.it, tel. 06.67604516