Un sito per approfondire i temi della mobilità
E’ in rete il nuovo annadonati.it, il sito web della presidente della Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni del Senato e responsabile Infrastrutture e trasporti dei Verdi.
Con una nuova veste grafica, il sito ospita informazioni, documenti, segnalazioni; raccoglie eventi e le buone notizie sui temi della mobilità sostenibile e non solo.
Propone una finestra di approfondimento dove esperti di settore scrivono, per annadonati.it, sui temi di attualità. Nel focus di apertura del nuovo sito, il prof. Andrea Boitani, docente di Economia politica all’Università Cattolica di Milano, ed il prof. Gerardo Marletto, docente di Economia applicata all’Università di Sassari, dibattono sul ddl Lanzillotta sui servizi pubblici locali.
Inoltre, due ampie sezioni sono dedicate ai lavori parlamentari. Una specifica riguardante l’attività della senatrice Donati con interrogazioni, interventi, pareri e disegni di legge presentati. L’altra, interamente dedicata alla Commissione LLPP e Comunicazioni che permette di seguire l’iter dei provvedimenti esaminati oppure le indagini conoscitive in corso, agevolando le ricerche di giornalisti, addetti ai lavori ed utenti della rete.
Nel sito è possibile consultare materiali, anche della precedente legislatura, come le azioni intraprese da Anna Donati a tutela dell’interesse pubblico: dalle concessioni autostradali, alle grandi opere fino alla recente pubblicazione “Cantieri utili. I Sì dei Verdi per la mobilità sostenibile”.
Fra i numerosi dossier, infine, si possono trovare approfondimenti sulla Finanziaria 2007 e le sue scadenze, ma anche il nuovo studio di ASSTRA sui sistemi di finanziamento del trasporto pubblico locale, l’analisi delle Ferrovie sui costi dell’Alta velocità ed il Libro Bianco sulla sicurezza stradale.
Il restyling di www.annadonati.it è stato realizzato dalla società di grafica e comunicazione WaluEurope.